Passa ai contenuti principali

Playoff 2: 9^ giornata

Ecco i risultati, a tavolino e non, della penultima giornata dei fantastici Playoff 2:

Playoff 2A

Kortrijk 1-1 Mouscron (Papazoglou [K] 70', Rotariu [M] 72')
Il Kortrijk, alla sua ultima partita (inutile) in casa della sua stagione, pareggia contro il Mouscron per 1-1. Segnano Athanasios Papazoglou (per la prima volta con questa maglia) e un estremamente prolifico Dorin Rotariu, che segna il suo nono gol in stagione.

Lierse 0-5 Waasland Beveren a tavolino per il fallimento della Lierse.

OHL 1-2 Zulte Waregem (Coopman [Z] 5', Gorius [O] 31', Hamalainen [Z] 82')
Lo Zulte Waregem vince per l'ottava volta di fila (ed anche per la nona, visto che settimana prossima vincerà a tavolino contro la Lierse) grazie a un gol di testa di Sander Coopman. Coopman viene espulso per un fallo su Kostovski, che però si trovava in fuorigioco. Infatti la KBVB, riconoscendo l'errore, non l'ha squalificato. Sugli sviluppi di quello stesso calcio di punizione, Julien Gorius segna il gol del pareggio. La partita rimane poi in bilico finché Brian Hamalainen segna un gol fantastico dai 25 metri con un sinistro ad uscire. Lo Zulte Waregem vince di nuovo e si prepara al meglio per la finale dei Playoff 2, vedremo dopo contro chi.


Classifica:
1. Zulte Waregem 25'
2. Kortrijk 16
3. Mouscron 11
4. OHL 9
5. Waasland Beveren 8
6. Lierse 7

': già in finale dei Playoff 2 contro la vincitrice dei Playoff 2B

Playoff 2B

Eupen 0-4 Oostende (Zivkovic 44', Musona 53', Rezaeian 83', Gano 88')
L'Oostende domina a Eupen in una partita pressoché inutile, un po' come quasi tutte in questa giornata dei Playoff 2. Ramin Rezaeian segna per la seconda volta in questa stagione, mentre Zinho Gano torna a segnare su azione dopo 4 mesi dall'ultimo gol in movimento (ne ha segnati due nel frattempo, entrambi su rigore.


Lokeren 4-2 Beerschot (Cevallos [L] 3', Hupperts [L] 10', van Hyfte [B] 43' [rigore], Octavio [B] 47', autogol di Romo [L] 68', Soder [L] 90+3')
Eccola, finalmente, l'altra finalista. Il Lokeren vince in casa contro il Beerschot, non senza soffrire un po' e solo dopo essersi fatto recuperare dal 2-0 al 2-2. Riesce a spuntarla dopo un autogol di Rafael Romo, portiere del Beerschot, e dopo un gol a tempo scaduto di Robin Soder che chiude la partita e il discorso qualificazione.

Anversa 1-2 Sint Truiden (Legear [S] 26', Akpom [S] 33', Jaadi [A] 50')
Il Sint Truiden emette un sussulto, e il Lokeren ringrazia perché questa sconfitta dell'Anversa lo qualifica in finale dei Playoff 2. I Kanaries avrebbero avuto qualche possibilità in più di vincere questo girone con almeno una vittoria nelle due partite contro l'Eupen. Invece si deve accontentare di un (al massimo) secondo posto. Peccato.

Classifica:
1. Lokeren 20'
2. Sint Truiden 16
3. Anversa 14
4. Oostende 11
5. Eupen 8
6. Beerschot 4

': già in finale dei Playoff 2 contro lo Zulte Waregem.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave