Passa ai contenuti principali

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati:

Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore])
Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto.

Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66')
Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh.

Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89')
Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per aver trapassato la serranda di un supermercato da ubriaco con la propria macchina. D'altra parte, l'Oostende continua a faticare e ad essere la maglia nera di questo campionato. Per ora eh, poi tutto può essere.

Eupen 4-1 Mechelen (Ocansey [E] 26', Ocansey [E] 34', Verdier [E] 35', Bandé [M] 37', Luis Garcia [E] 85')
La cosa si rende ancora più grave per l'Oostende contando che l'Eupen vince, anche se vince contro il Mechelen che ora è penultimo a sua volta. Nicolas Verdier punisce la sua ex squadra e Boureima Bandé segna un altro gol che non serve a una beata minchia. Il fatto è che è forte, sto Bandé. Però segna quando non serve segnare, oppure quando è già troppo tardi per recuperare.

Kortrijk 1-1 Gent (Simon [G] 60', Kage [K] 74')
Il Gent continua a non sbloccarsi, o a far finta di sbloccarsi salvo poi perdere o pareggiare contro squadre che dovrebbero essergli minori. La partita è decisa da due giocatori che spuntano ogni tanto da sotto terra, tipo i bucaneve: il primo è Moses Simon e il secondo è Herve Kage, o Kagé, che ancora più del primo è soggetto a sbalzi di prestazione.

Club Brugge 1-0 Anversa (Decarli 35')
Mi piacerebbe parlare delle partite, della bellezza e delle particolarità di questo campionato. POI DEI CRETINI CHE SI FANNO CHIAMARE "TIFOSERIE ORGANIZZATE DELL'ANVERSA" SI METTONO A ROMPERE I COGLIONI ALLE MENTI SANE CHE VOGLIONO ANDARE A VEDERE UNA PARTITA DI CALCIO. DIO BESTIA. 4 FERITI GRAVI E 120 ARRESTI. Ecco perché mi piace quando l'Anversa perde. Per il resto, la partita viene decisa dallo svizzero Sa-U-lo Decarli che segna il suo primo gol con la maglia neroblù e porta il Club Brugge sul +8.

Anderlecht 0-1 Genk (Aidoo 50')
Il Genk batte un Anderlecht incolore (d'altronde così ci eravamo abituati a inizio campionato) grazie al gol di un giocatore che io personalmente non conoscevo. John Aidoo, alla quinta partita in una stagione e mezzo al Genk, segna il primo gol con questa maglia. E non un gol qualsiasi, ma un gol importante, che permette al Genk di battere i Mauves, che non sembrano essere completamente usciti dal tunnel.


Zulte Waregem 2-5 Waasland Beveren (Thelin [W] 7', Hamalainen [Z] 17' [rigore], Thelin [W] 20', Thelin [W] 46', De Pauw [Z] 54', Ampomah [W] 58', Thelin [W] 87')

Baudry e Leali invece sembra che siano appena entrati nel tunnel. In quello della droga però. Non togliamo nulla a Thelin, eh, che ha fatto quattro gol. Ma l'1-0, il 3-1 e il 4-2 erano assolutamente evitabili. Soprattutto il 4-2, nel quale Leali rinvia il pallone sul petto di Nana Opoku Ampomah che segna a porta vuota. Bossut è chiamato a un recupero veloce, o almeno Louis Bostyn è chiamato a far finta di essere un portiere decente finché l'ex terzo portiere della nazionale belga non recupera dall'intervento allo stomaco. Perché Leali io non lo farei più giocare. Meglio Bostyn che in Europa League ha fatto una prestazione più che dignitosa.

Classifica:
1. Club Brugge 30'
2. Charleroi 22'
3. Sint Truiden 20'
4. Anversa 18 (+3)'
5. Anderlecht 18 (+1)'
6. Mouscron 18 (0)'
7. Zulte Waregem 16"
8. Waasland Beveren 15 (+8)"
9. Standard 15 (-4)"
10. Genk 14"
11. Lokeren 12"
12. Gent 10 (-1)"
13. Kortrijk 10 (-6)"
14. Eupen 9"
15. Mechelen 8"
16. Oostende 5*

': Playoff 1
": Playoff 2
*: retrocessione

Comunque sto godendo dopo aver saputo che da domani, per 6 giorni di fila c'è almeno una partita al giorno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it