Passa ai contenuti principali

Playoff 2: 7^ giornata

Ecco i risultati, con un ritardo degno di Trenitalia, della quartultima giornata dei Playoff 2:

Playoff 2A

Kortrijk 1-2 Zulte Waregem (Bongonda [Z] 15', Ouali [K] 21', Olayinka [Z] 34')
Lo Zulte Waregem vince il quarto e ultimo Vlasico della stagione sul campo del Kortrijk e si avvicina sempre di più alla matematica vittoria del girone. Decidono i gol di Theo Bongonda dai 30 metri e del fischiatissimo (mi dovranno spiegare perché, e io, dato cosa successe con Uche Agbo in Kortrijk-Standard, un potenziale motivo ce l'avrei) Peter Olayinka. Lo Zulte Waregem si porta dunque a +7 sul Kortrijk.

Waasland Beveren 3-2 Mouscron (Rotariu [M] 13', Thelin [W] 19', Amallah [M] 63', Vanzo [W] 70', Thelin [W] 89')
Il Waasland Beveren vince per la prima volta in questi Playoff 2, a tre mesi dall'ultima vittoria e a tre mesi e mezzo dall'ultima vittoria in casa. Il Mouscron, che si porta comunque in vantaggio per due volte pur non riuscendo a chiudere la partita, perde le sue ultime speranze di vittoria del girone.


Lierse 2-2 OHL (Aguemon [O] 7', Yagan [L] 12', Bourdin [L] 55', Schuermans [O] 79')
Del caos societario in casa Lierse ne parlerò un'altra volta. I giocatori, comunque, sanno il fatto loro. Danno comunque il loro meglio e riescono a strappare un pareggio contro un OHL che abbiamo visto più volte in buona forma ultimamente. Ormai è chiaro quanto poco a queste due squadre interessino i Playoff 2, soprattutto ora che non hanno possibilità di passare.

Classifica:
1. Zulte Waregem 19'
2. Kortrijk 12
3. OHL 9
4. Mouscron 7 (DR -4)
5. Lierse 7 (DR -7)
6. Waasland Beveren 5



': finale dei Playoff 2 contro la vincitrice dei...

Playoff 2B

Eupen 3-1 Sint Truiden (Toyokawa [E] 16', Kone [E] 42', Raspentino [E] 59', Akpom [S] 80')
L'Eupen vince di nuovo contro il Sint Truiden, per la seconda volta in due settimane. Stavolta il punteggio è di 3-1 e la partita non è mai realmente aperta. Segna ancora Yuta Toyokawa, e abbiamo quindi scoperto che riesce a segnare anche in partite non sospette.

Lokeren 1-2 Anversa (Siani [A] 79', Cevallos [L] 84', Owusu-Acheampong [A] 90+3')
L'Anversa batte il Lokeren, supera di nuovo il Sint Truiden, si riporta al secondo posto ed è ora a -3 dalla capolista. Sebastien Siani segna il suo primo gol con la maglia dell'Anversa, mentre José Francisco Cevallos segna il suo quarto gol in 12 partite. Non male per un mediano.

Beerschot 0-2 Oostende (autogol di Prychynenko 58', Akpala 70')
Dev'essersi rotto il sistema. Ha vinto l'Oostende. E non pareggia da due partite di fila. Ed è a -6 dal primo posto, e mancano tre giornate alla fine dei Playoff 2. Abbiamo un sogno nel cuore: l'Oostende che vince il girone.


Classifica:
1. Lokeren 14'
2. Anversa 11
3. Sint Truiden 10
4. Eupen 8 (2 vittorie)
5. Oostende 8 (1 vittoria)
6. Beerschot 4

': finale dei Playoff 2 contro la vincitrice dei Playoff 2A.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave