Passa ai contenuti principali

Playoff 2: 10^ giornata

Ecco i risultati dell'ultima giornata dei Playoff 2. Mi viene da piangere. Sta per finire tutto.

Playoff 2A

Mouscron 5-0 OHL (Y. Mbombo 6', Spahiu 20', Amallah 24', C. Diedhiou 42', Mohammed 44')
Il Mouscron non si fa moltissimi problemi in una partita che ormai conta meno dell'estrema sinistra in Italia. Passeggia sul Lovanio, vendicandosi per certi versi alla sconfitta del girone di andata. Come già detto, però, la vittoria non conta nulla, dato che ormai il girone è finito da un pezzo. Però il Mouscron saluta il suo pubblico nel miglior modo possibile.


Waasland Beveren 1-3 Kortrijk (Perbet [K] 34', Ajagun [K] 49', Ampomah [W] 52', Hoxha [K] 90+1')
Magari vincere una delle due partite contro il Mouscron, tanto male non sarebbe stato. Fatto sta che il Kortrijk continua a mangiarsi le mani dopo un 3-1 un po' sudato a Beveren, condito da un rigore sbagliato da Isaac Thelin sul punteggio di 1-2, rigore che quindi avrebbe potuto portare al pareggio se segnato. Il Kortrijk conclude con un solido secondo posto nel suo girone, che però non serve a un cazzo, passatemi il termine.

Zulte Waregem 5-0 Lierse a tavolino per il fallimento della Lierse.

Classifica:
1. Zulte Waregem 28'
2. Kortrijk 19
3. Mouscron 14
4. OHL 9
5. Waasland Beveren 8
6. Lierse 7

': finale dei Playoff 2 contro il Lokeren.

Playoff 2B

Beerschot 3-1 Eupen (K. Mbombo [B] 16', Toyokawa [E] 28', Losada [B] 74', Okotie [B] 84')
Il Beerschot batte l'Eupen per 3-1 in una partita dominata. Ma il punto non è questo. Il punto è: Hernan Losada ha giocato la sua ultima partita. Qui siamo a livelli alti, altro che Buffon, o Totti. Un giocatore molto talentuoso, con una stagione da titolare all'Anderlecht, che è rimasto al Beerschot anche dopo il fallimento, ripartendo dalla quinta divisione e arrivando fino alla seconda, sfiorando l'approdo in Pro League. Fondatore anche dell'associazione Football Changes Lives, che dà un campo di allenamento ai ragazzini più sfortunati che per qualsiasi motivo non hanno possibilità di allenarsi in delle vere e proprie squadre. Il calcio belga ha perso un grand'uomo.


Oostende 3-1 Anversa (Ghandri [A] 13', Zivkovic [O] 52', Vandendriessche [O] 67', Musona [O] 78')
Oh, succede sempre così. Io vedo questa partita, alla fine del primo tempo cambio partita e vado a vedere il Beerschot, e appena la cambio, a Oostende cambia tutto e la partita inizia ad essere interessante. Per fortuna anche quella del Beerschot è stata bella, ma non succede sempre questo. Fatto sta. L'Oostende saluta i propri tifosi nel migliore dei modi e batte un Anversa spento per 3-1 grazie a Richairo Zivkovic, Kevin Vandendriessche (al suo primo gol in stagione, e a questo punto anche ultimo e unico) e Knowledge Musona.

Sint Truiden 1-1 Lokeren (Bezus [S] 29', Cevallos [L] 33')
Lokeren e Sint Truiden si dividono la posta in palio, aspettando la finale a Waregem, almeno per quanto riguarda la squadra ospite. Segna ancora un irrefrenabile Jose Francisco Cevallos, al suo quinto gol in questi Playoff 2. E stiamo parlando di un mediano.

Classifica:
1. Lokeren 21'
2. Sint Truiden 17
3. Anversa 14 (4 vittorie)
4. Oostende 14 (3 vittorie)
5. Eupen 8
6. Beerschot 7

': finale dei Playoff 2 contro lo Zulte Waregem (23 maggio, ore 20:30)

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave