Passa ai contenuti principali

Playoff 1: 7^ giornata

Tra tutti che criticano il VAR (d'altronde questo campionato è tanto bello, qualche testa di cazzo ci dovrà anche stare) e lo Standard che continua imperterrito a vincere, è passata, ad essere sinceri, qualcosa in più di una settimana, dato che sono in ritardo. E con questa settimana e tre giorni, è passata anche la settima giornata dei Playoff 1.

Gent 0-1 Charleroi (Rezaei 39')
Lo Charleroi si è ricordato di essere una squadra di calcio. Che sia troppo tardi? Probabile. Comunque, a win is a win. Decide, 'ndovina, Kaveh Rezaei, come al solito. Lo Charleroi si porta quindi in zona Europa League, e ad oggi, per loro, è molto difficile anche pensare a qualcosa di più grosso. Però.

Oh, l'avete voluto voi a furor di popolo, ora pedalate, cretini.

Club Brugge 1-2 Anderlecht (Teodorczyk [A] 58', Morioka [A] 73', Diaby [C] 80')
E' successo l'inimmaginabile. Il Club Brugge perde in casa dopo quasi tre anni di imbattibilità e riapre, suo malgrado, il campionato a tre giornate dalla fine. Ora, la partita ha scatenato una bufera per l'utilizzo del VAR in più occasioni e perché, secondo alcuni, l'apparecchiatura televisiva che assiste l'arbitro ha derubato il Club Brugge. Questo l'ha detto Bart Verhaeghe. Il vicepresidente della federazione belga di calcio. Il vicepresidente, porca troia. Che cazzo dici ste cose? Il VAR l'hai voluto mettere tu. Poi l'unica volta in cui è stato usato in modo sbagliato era proprio un errore a favore del Club Brugge, quindi se c'è una squadra derubata dal Videoref, sicuramente non è la capolista. Io boh, a volte mi fate rivalutare l'Eredivisie.

Ok, questo fa ridere.

Standard 5-0 Genk (Carcela 9', Emond 51', Edmilson Junior 79', Duje Cop 83', Carcela 88')
Voi mi dovete spiegare cosa è successo a questa squadra. Cioè io capisco la vittoria della Coppa del Belgio che forse ha dato fiducia ai giocatori, ma l'anno scorso lo Zulte Waregem, dopo aver vinto la coppa, è andato in standby fino alla fine della stagione e si è accontentato. Invece no, lo Standard ha una faccia di bronzo. Rischia anche di arrivare secondo e di perdere il suo posto in Europa League. Però se poi riesce ad arrivare primo, è un altro paio di maniche. Vedremo come andrà.

Classifica:
1. Club Brugge 42'
2. Anderlecht 40''
3. Standard 38^
4. Charleroi 33'''
5. Gent 32''''
6. Genk 31

': campione del Belgio, ai gironi di Champions League
'': al terzo turno preliminare di Champions League
^: vincitrice della Coppa del Belgio e quindi già ai gironi di Europa League. Se arriva quarto, o più avanti, tutti i piazzamenti per l'Europa o per lo spareggio scalano di una posizione.
''': al terzo turno preliminare di Europa League
'''': spareggio contro la vincitrice dei Playoff 2, la cui vincitrice va al terzo turno preliminare di EL

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave