Passa ai contenuti principali

Playoff 2: 6^ giornata

A voi la review della prima giornata di ritorno dei Playoff 2:

Playoff 2A

Mouscron 1-2 Zulte Waregem (Amallah [M] 29', Harbaoui [Z] 65', Olayinka [Z] 66')
Un brutto Zulte Waregem, forse il più brutto fin da gennaio, espugna Mouscron e inanella la sua quinta vittoria di fila. Un Mouscron oggetto di un turnover massiccio da parte di mister Defays riesce comunque a trovare l'iniziale vantaggio grazie a Selim Amallah, dopo il quale si chiude in difesa per tutta la partita. Poi, al minuto 65, la partita cambia. Prima grazie a ('ndovina) Hamdi Harbaoui, e poi grazie a Peter Olayinka. Proprio come a Beveren due mesi fa. Solo che qui lo Zulte Waregem non si fa recuperare e trova altri tre punti.

Dopo numerose perdite di tempo da parte del Mouscron, Francky Dury perde la pazienza.
 
Kortrijk 2-1 Lierse (Binst [L] 14', Stojanovic [K] 17', Chevalier [K] 85')
Il Kortrijk vince a sua volta e mantiene aperto il girone A. Vince a fatica contro la Lierse, forse galvanizzata dalla notizia del trovato acquirente del suo titolo sportivo. Sta di fatto che il Kortrijk non riesce, fino a 5 minuti dalla fine, a portare il risultato dalla sua parte.

OHL 0-0 Waasland Beveren
Temo ci sia poco da commentare, riguardo questo risultato. Il Waasland Beveren sembra ormai avere zero motivazioni per fare risultato in questi playoff. Dalla sua parte, invece, il Lovanio sta facendo il suo, in questi Playoff 2. Forse non riesce a fare il suo in questa gara, che quindi rimane a reti inviolate.

Classifica:
1. Zulte Waregem 16'
2. Kortrijk 12
3. OHL 8
4. Mouscron 7
5. Lierse 6
6. Waasland Beveren 2

': finale dei Playoff 2 contro la vincitrice dei...

Playoff 2B

Eupen 0-2 Lokeren (Soder 16', Cevallos 23')
Il Lokeren continua la sua cavalcata verso il primo posto nei Playoff 2B vincendo ad Eupen contro una squadra decimata dal turnover di mister Claude Makelelé. Segnano Robin Soder per la sesta volta in stagione e Jose Francisco Cevallos, che sta giocando degli ottimi Playoff 2.

Sint Truiden 4-1 Oostende (Acolatse [S] 27', Zivkovic [O] 32', Bezus [S] 62', Akpom [S] 90', Bezus [S] 90+3')
Il Sint Truiden continua il suo buon periodo in attacco, e non si poteva dire lo stesso nella regular season, in cui i Kanaries hanno chiuso come peggior attacco di tutta la lega (29 gol in 30 partite). I padroni di casa mandano al bar l'Oostende con ben 4 gol, intervallati da quello di Richairo Zivkovic (che sbaglia anche un rigore), e rimangono a -4 dal Lokeren.


Beerschot 0-0 Anversa
Il derby di Anversa torna al Kiel dopo un bel po' di anni. E diciamo che non ne avrei sentito la mancanza, se non si fosse giocato, data la qualità di questa partita. Nessuna squadra merita più dell'altra. E nessuna squadra merita, proprio in generale. Nient'altro da dire.

Classifica:
1. Lokeren 14'
2. Sint Truiden 10
3. Anversa 8
4. Eupen 5 (1 vittoria)
5. Oostende 5 (0 vittorie)
6. Beerschot 4

': finale dei Playoff 2 contro la vincitrice dei Playoff 2A.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave