Passa ai contenuti principali

Playoff 2: 5^ giornata

Comunque boh, a me questi Playoff 2 piacciono, non capisco tutte queste critiche. Comunque, ecco i risultati della loro quinta giornata:

Playoff 2A

Zulte Waregem 3-0 Kortrijk (Bongonda 43', Harbaoui 40' [rigore], Kaya 83')
Lo Zulte Waregem allunga in vetta al girone A dopo la vittoria nel derby contro il Kortrijk, dominando dal primo all'ultimo minuto (notare i 12 tiri in porta a 2) e portando al gol, oltre ai soliti noti Hamdi Harbaoui su rigore e Theo Bongonda, anche Onur Kaya, che non segnava dallo scorso settembre, e torna al gol nel giorno del suo 32° compleanno.

OHL 3-1 Mouscron (Mbombo [M] 51', Aguemon [O] 63', Aguemon [O] 69' [rigore], Kehli [O] 72')
Vince di nuovo, un Lovanio in ottima forma, che ora vanta 2 vittorie nelle ultime 3 partite (e probabilmente avrebbe fatto 3 su 3 se l'arbitro non avesse dato due rigori tirati coi dadi a Kortrijk settimana scorsa). Il Mouscron perde l'occasione per salire al secondo posto a -3 dallo Zulte Waregem capolista del girone.


Waasland Beveren 0-1 Lierse (Laurent 10')
La Lierse vince contro un Waasland Beveren che non mi sembra avere come obiettivo primario la vittoria dei Playoff 2, e si era già capito da tanto. La Lierse invece non demorde, nonostante l'incombente fallimento, e centra la prima vittoria contro una squadra di JPL nei suoi Playoff 2.


Classifica:
1. Zulte Waregem 13'
2. Kortrijk 9 
3. OHL 7 (DR +2)
4. Mouscron 7 (-2)
5. Lierse 6
6. Waasland Beveren 1

': finale dei Playoff 2 contro la vincitrice dei...

Playoff 2B

Sint Truiden 2-3 Eupen (Blondelle [E] 10', De Petter [S] 24', A. De Sart [S] 50', Toyokawa [E] 54', autogol di De Norre [E] 68')
Il Sint Truiden compie un perfetto e accuratissimo suicidio, perdendo in casa contro l'Eupen, ultimo nel girone e ormai in vacanza. Lo fa per colpa dell'autogol di Casper De Norre, che segna per la prima volta nella sua carriera in Jupiler Pro League. Il problema è che lo fa nella porta sbagliata. Il Sint Truiden poi avrebbe anche da recriminare per un rigore su De Petter non dato all'ultimo minuto.

Oostende 2-2 Beerschot (De Jonghe [B] 3', Van den Bergh [B] 20', Banda [O] 33', Bjelica [O] 43')
Ormai queste due squadre si erano fatte prendere la mano, quasi dispiaceva vincere al Beerschot. E quindi si è fatto rimontare. Segna, per la prima volta nella sua carriera dopo esser passato per un bel numero di squadre, Jimmy De Jonghe. 


Anversa 1-2 Lokeren (Hupperts [L] 69', Arslanagic [A] 74', Miric [L] 84')
Nel secondo scontro diretto di giornata, il Lokeren espugna il Bosuil per la seconda volta in stagione. E per la seconda volta con il punteggio di 2-1. E anche in quel caso aveva segnato Guus Hupperts. Gli altri invece no. Ce ne faremo una ragione.

Classifica:
1. Lokeren 11'
2. Sint Truiden 7 (DR +4)
3. Anversa 7 (DR -2)
4. Eupen 5 (1 vittoria)
5. Oostende 5 (0 vittorie)
6. Beerschot 3

': finale dei Playoff 2 contro la vincitrice dei Playoff 2A

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave