Passa ai contenuti principali

Playoff 2: 4^ giornata

Eccovi i risultati del turno infrasettimanale dei Playoff 2, che ci stanno regalando tantissimi gol e un gioco probabilmente più interessante dei Playoff 1:

Playoff 2A

Kortrijk 2-1 OHL (Chevalier [K] 12' [rigore], Chevalier [K] 38' [rigore], Kostovski [O] 46')
Ecco, due rigori. Magari il problema fossero i due rigori in sé. Il fatto è che questi due rigori non esistono. Non possono mai essere rigori. Fate i seri, soprattutto il primo è una cosa vergognosa, nemmeno l'attaccante si aspettava che l'arbitro avrebbe fischiato un rigore in suo favore. A sto punto, ogni volta che tocchi qualcuno in area, è rigore. Non facciamo i fessi, dai.

Lierse 1-4 Zulte Waregem (Bongonda [Z] 38', Harbaoui [Z] 53' [rigore], Harbaoui [Z] 54', Harbaoui [Z] 76', Janssens [L] 83')
Giocare questa partita, così come giocare tutte le partite della Lierse dallo scorso febbraio all'ultima giornata dei Playoff 2, non ha molto senso. Non ha molto senso perché si tratta di una squadra che non ha avuto la licenza professionistica per la prossima stagione, che è arretrata di tre mensilità, i cui giocatori non sanno dove si troveranno l'anno prossimo, i cui tifosi non sanno dove sarà iscritta la loro squadra l'anno prossimo, non sanno nemmeno se sarà iscritta in un campionato. Date queste premesse, giocano fin troppo bene, gli uomini in giallonero. Concedono quattro gol a uno Zulte Waregem in grandissima forma, con un Harbaoui che non smette mai di segnare e un Bongonda come al solito inarrestabile. Rimane quindi tutto così in attesa di Zulte Waregem-Kortrijk di stasera.


Mouscron 1-1 Waasland Beveren (L. Verstraete [W] 11', Jelavic [M] 36')
O forse qualcosa cambia, perché il Mouscron non riesce a tenere il passo delle prime due. Pareggia contro il Waasland Beveren, che finalmente trova un punto in questi Playoff 2 ed esce dalla serie di 6 sconfitte consecutive. Non riesce però a staccarsi dall'ultimo posto. Però, dai, è un buon punto di partenza.

Classifica:
1. Zulte Waregem 10'
2. Kortrijk 9
3. Mouscron 6
4. OHL 4
5. Lierse 3
6. Waasland Beveren 1

': finale dei Playoff 2 contro la vincitrice dei...

Playoff 2B

Eupen 0-1 Anversa (Owusu-Acheampong 33')
L'Anversa vince ad Eupen, terra ormai di conquista un po' per tutti (non per il Beerschot, il Beerschot fa schifo) e si ritrova a un punto dal primo posto nel girone, vedremo dopo perché. Segna ancora William Owusu-Acheampong, che salva di nuovo l'Anversa da un risultato mediocre, per la terza volta in quattro partite.

Beerschot 1-3 Sint Truiden (Bezus [S] 22', Akpom [S] 53' [rigore], van Hyfte [B] 86', Gueye [S] 90')
Si porta al secondo posto a pari merito con l'Anversa il Sint Truiden, che batte il Beerschot senza troppe difficoltà. Segna per la prima volta in una travagliata stagione, seppur in fuorigioco palese, Babacar Gueye.


Lokeren 2-2 Oostende (A. Skulason [L] 26' [rigore], Banda [O] 33', Miric [L] 70', Akpala [O] 82')
L'Oostende ferma il Lokeren e pareggia per la quarta volta di fila. Pareggia quasi in extremis, grazie a Joseph Akpala, un minuto dopo il suo ingresso in campo. Il Lokeren quindi vede la distanza dalle altre squadre accorciarsi drasticamente. Comunque, l'Oostende e l'Anversa giocheranno la prossima giornata con i soprannomi sulle maglie. Questa cosa mi intriga.

Classifica:
1. Lokeren 8'
2. Sint Truiden 7 (DR +5)
3. Anversa 7 (-1)
4. Oostende 4
5. Beerschot 2 (-4, 5 gol fatti)
6. Eupen 2 (-4, 3 gol fatti)

': finale dei Playoff 2 contro la vincitrice dei Playoff 2A

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave