Passa ai contenuti principali

Playoff 2: 3^ giornata

A voi (o a te, o anche a nessuno, viste le visualizzazioni che faccio in media) i risultati della terza giornata dei Playoff 2:

Playoff 2A

Zulte Waregem 5-1 Mouscron (Harbaoui [Z] 23', Mezague [M] 29', de Fauw [Z] 32', Harbaoui [Z] 61' [rigore], Harbaoui [Z] 78', Harbaoui [Z] 85')
Il resoconto dei gol parla da solo. Il Mouscron non riesce a contenere né Hamdi Harbaoui, che segna 4 gol e si porta al terzo posto nella classifica marcatori, né tantomeno Theo Bongonda, che forse è, per la seconda volta di fila, il vero dominatore della partita. Viene espulso, per seconda ammonizione, Timothy Derijck. Non gli succedeva da dieci anni, e per un difensore centrale è sicuramente un vanto. Lo Zulte Waregem si porta quindi in testa al girone, sorpassando proprio il Mouscron.


Waasland Beveren 0-2 OHL (Gorius 23', Storm 54')
Arriva il primo upset, con il Lovanio che vince in casa di un Waasland Beveren completamente anestetizzato da ormai un mese e mezzo. Segnano Julien Gorius, per la seconda volta in questi Playoff, e Nikola Storm. Gli universitari possono dunque dire la loro per quanto riguarda una possibile vittoria del girone.


Lierse 0-2 Kortrijk (Perbet 33', Ajagun 58')
Il Kortrijk si attacca al trenino di Zulte Waregem e Mouscron, battendo ad Anversa una Lierse la cui situazione sta diventando sempre più surreale. Mi ricorda il Parma tre anni fa. Sicuramente i giocatori hanno altro a cui pensare, per esempio i soldi del Wadi Degla che non arrivano da gennaio.

Classifica:
1. Zulte Waregem 7'
2. Kortrijk 6 (differenza reti +4)
3. Mouscron 6 (0)
4. OHL 4
5. Lierse 3
6. Waasland Beveren 0

': finale dei Playoff 2 contro la vincitrice dei...

Playoff 2B

Lokeren 3-0 Eupen (De Ridder 13', Cevallos 66', autogol di Lotiès 71')
Vince il Lokeren che allunga sulle altre cinque squadre. Lo fa passeggiando contro l'Eupen, grazie ai gol di Steve de Ridder, di Jose Francisco Cevallos da sessanta metri (al suo primo gol in stagione) e di Jordan Lotiès, nella porta sbagliata.


Anversa 2-0 Beerschot (Owusu-Acheampong 31', Owusu-Acheampong 88')
L'Anversa vince un sentitissimo derby che non vedevamo dal 2004, grazie alla doppietta di William Owusu-Acheampong, che secondo delle voci dovrebbe lasciare la squadra a fine stagione, trovandosi in scadenza di contratto. Il Beerschot trova la prima sconfitta in questi Playoff 2, e rimane dunque senza vittorie.

Oostende 2-2 Sint Truiden (Zivkovic [O] 29', Zivkovic [O] 41', A. De Sart [S] 65', Botaka [S] 85')
A proposito di doppiette, Richairo Zivkovic ci regala la seconda della giornata (la quarta, contando che Harbaoui tecnicamente ha fatto due doppiette), che però non basta per dare la prima vittoria nel girone all'Oostende, che viene recuperato dai gol di Alexis De Sart e dell'amico di Gesù Cristo, Jordan Botaka. Il Sint Truiden spreca l'occasione di trovarsi a un punto dal Lokeren. Beh oddio, per come si era messa, mica tanto spreca.

Classifica:
1. Lokeren 7'
2. Sint Truiden 4 (+3)
3. Anversa 4 (-2)
4. Oostende 3
5. Beerschot 2 (-2)
6. Eupen 2 (-3)

': finale dei Playoff 2 contro la vincitrice dei Playoff 2A

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave