Passa ai contenuti principali

Playoff 2: 2^ giornata

Ecco i risultati della seconda giornata di quella piccionaia meglio nota come Playoff 2:

Playoff 2A

OHL 1-2 Lierse (Laurent [L] 26', Yagan [L] 72', Kostovski [O] 73')
La Lierse ha vinto. Non ancora la sua battaglia (che probabilmente non vincerà mai), ma almeno una partita dei Playoff 2 contro l'altra rappresentante della Proximus League, che invece collassa dopo un ottimo pareggio a Waregem. Nota di merito per il gol dai 25 metri di Megan Laurent. Se solo arrivassero gli stipendi, ogni tanto, non sarebbe male.


Waasland Beveren 1-2 Zulte Waregem (Bongonda [Z] 33', De Pauw [Z] 45+2', Thelin [W] 76' [rigore])
Vince, stavolta, lo Zulte Waregem sul campo di un Waasland Beveren che non mi sembra avere tanta voglia di sttpire in questi Playoff 2. Protagonista assoluto della partita è Theo Bongonda, che si fa finalmente notare per qualcosa che non sia avere dei fusilli in testa. Un gol e un assist per lui. Continua anche il periodo di forma di Nill De Pauw, che ora è a tre gol di fila.

Mouscron 2-1 Kortrijk (autogol di Mezague [K] 14', Awoniyi [M] 36', Mohamed [M] 85')
Vince a sorpresa un Mouscron ora a punteggio pieno contro il Kortrijk che invece si ferma a 3 punti in due partite. Come per magia ora il Mouscron vince contro la favorita del girone quando solo un mese fa ne prendeva 4 dall'Eupen, Chissà perché.


Classifica:
1. Mouscron 6'
2. Zulte Waregem 4
3. Kortrijk 3
4. Lierse 3
5. OHL 1
6. Waasland Beveren 0

': finale dei Playoff 2 contro la vincitrice dei...

Playoff 2B

Beerschot 2-2 Lokeren (Maes [B] 9' [rigore], Skulason [L] 34' [rigore], Hupperts [L] 45', Dom [B] 79')
Un altro 2-2 del Beerschot, stavolta in casa, stavolta riacciuffato e non subito, stavolta contro un Lokeren in forma e non contro un Eupen con la testa altrove. Sblocca su rigore Alexander Maes, poi Ari Freyr Skulason, alla stessa maniera, rimette la sua squadra in carreggiata. Guus Hupperts, prima dell'intervallo, porta i suoi in vantaggio ma, a 10 minuti dalla fine, Joren Dom, che vuol dire letteralmente Joren Stupido, fa guadagnare un altro punto alla sua squadra.


Sint Truiden 4-0 Anversa (Asamoah 28', Botaka 64', Akpom 71', Botaka 88')
Il Sint Truiden manda letteralmente a scuola l'Anversa, segnandogli quattro gol. Il primo, dalla distanza, di Samuel Asamoah che ringrazia il suo amichetto nell'esultare [sotto]. Il secondo e il quarto gol sono di Jordan Botaka, alla sua prima doppietta in Belgio, doppietta intervallata dal gol di Chuba Akpom.


Oostende 1-1 Eupen (Kone [E] 13', Zivkovic [O] 72')
Pareggiano Oostende e Eupen in una partita che se non si fosse mai giocata, non ce ne saremmo accorti. Segna prima Mamadou Kone, su cross di Silas Gnaka, e pareggia, a 18 minuti dalla fine, Richairo Zivkovic, autore di un +2.5, visto che era stato ammonito un minuto prima. Pareggio che lascia entrambe le squadre a 2 punti.

Classifica:
1. Lokeren 4'
2. Sint Truiden 3
3. Oostende 2 (DR 0, 4 gol fatti)
3. Beerschot 2 (0, 4 gol fatti)
5. Eupen 2 (0, 3 gol fatti)
6. Anversa 1

': finale dei Playoff 2 contro la vincitrice dei Playoff 2A.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave