Passa ai contenuti principali

Playoff 1: 3^ giornata

Tra Wim Smet, arbitro tra i migliori del campionato ma evidentemente non una grande mente, che dà un rigore, non controlla con l'ausilio del videoref e si scusa dicendo, cito testualmente, "il VAR va abolito", e l'arbitro di Anderlecht-Club Brugge che, annullando un gol per fuorigioco, dimostra di avere un bidone della spazzatura al posto del cuore, è passata un'altra settimana. E con questa settimana è passata anche la terza giornata dei Playoff 1.

Charleroi 2-2 Genk (Rezaei [C] 11' [rigore], Ilaimaharitra [C] 22', Seck [G] 36', Ndongala [G] 59')
Lo Charleroi continua a non vincere, e tra tre giorni saranno passati tre mesi dall'ultima vittoria. Ci vanno vicini in questa partita, ma il Genk li recupera, prima con Ibrahima Seck e poi con il grande ex Dieumerci Ndongala, che risponde con le buone ai fischi dei tifosi della sua ex squadra.

Standard 1-0 Gent (Emond 90' [rigore])
Lo Standard dimostra di giocare forse meglio quando non ha nulla da perdere, e vince con merito, nonostante il gol sia arrivato all'ultimo minuto su rigore, contro un Gent favorito che perde una grande occasione per mettersi alle calcagna del Club Brugge, cosa che invece riesce a fare la squadra di cui sto per parlare.


Anderlecht 1-0 Club Brugge (Teodorczyk 52')
L'Anderlecht vince di misura il Topper (la prossima volta che sento un commentatore italiano dire "il de Topper" mi suicido) contro il Club Brugge per 1-0 e riapre completamente il campionato. Decide Lukasz Teodorczyk di testa. Polemiche per un gol annullato ad Abdoulay Diaby, che si trovava in fuorigioco di un paio di nanometri.

Classifica:
1. Club Brugge 37'
2. Anderlecht 34''
3. Gent 31'''
4. Standard 28^
5. Charleroi 27''''
6. Genk 26

': campione del Belgio, ai gironi di Champions League
'': al terzo turno preliminare di Champions League
''': al terzo turno preliminare di Europa League
^: vincitrice della Coppa del Belgio e quindi già ai gironi di Europa League. Se arriva quarto, il posto nello spareggio scala alla quinta classificata.
'''': spareggio contro la vincitrice dei Playoff 2, la cui vincitrice va al terzo turno preliminare di EL

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave