Passa ai contenuti principali

Playoff 1: 2^ giornata

Tra Vanden Borre che viene preso in prova dal Cercle Brugge (quindi in questo momento Vanden Borre c'è, e quindi il nome del blog è sbagliato) e Ricardo Sa Pinto che si mostra più indeciso di Berlusconi sull'essere intervistato o meno, è passata un'altra settimana. E dunque, se passa una settimana, nella maggior parte dei casi passa anche una giornata di Jupiler Pro League, e in particolare dei Playoff 1.

Charleroi 1-2 Anderlecht (Morioka [A] 3', Baby [C] 47', Teodorczyk [A] 64' [rigore])
Vince, con l'aiutino, l'Anderlecht a Charleroi, contro delle Zèbres che non vincono dalla prima partita di gennaio. Si fa subito notare Lazar Markovic, schierato a sorpresa tra i titolari, con un assist perfetto sul piede di Ryota Morioka, che sigla l'1-0 dopo 2 minuti e 34. Pareggia, dopo l'inizio del secondo tempo, Amara Baby, dopo un pallone perso da Alexis Saelemakers (che a me non sembra tutto sto fenomeno) che ha dato a Nurio Fortuna la possibilità di crossare di testa per l'attaccante subentrato. L'Anderlecht, dopo 17 minuti, guadagna un calcio di rigore completamente inventato, per un fallo subìto da Lukasz Teodorczyk (in realtà il fallo l'ha commesso lui). Teodorczyk segna il rigore e porta in vantaggio l'Anderlecht, dandogli 3 punti che lo mantengono al secondo posto a pari merito.

Genk 1-0 Standard (Trossard 49' [rigore])
Anche questo eh, diciamo che non sarebbe stato scandaloso non darlo. Eppure, il signor Van Driessche, con l'ausilio del VAR, decide di darlo. Lo tira Leandrino Trossard, e lo segna anche. A proposito di VAR, all'ottantatreesimo viene giustamente annullato, dopo 3 minuti di consultazioni, il gol di Renaud Emond per fuorigioco. Sa Pinto si riscopre Simone Inzaghi e non capisce il funzionamento dell'assistente televisivo.


Gent 1-0 Club Brugge (Kalu 2')
Il derby delle Fiandre lo vince il Gent di misura. Ci mette poco a sbloccarlo, grazie a Samuel Kalu, che sblocca tutto al secondo minuto. Il Club Brugge non riuscirà a pareggiare i conti, pur provandoci per tutta la partita. Campionato forse riaperto, con Gent e Anderlecht a 6 punti dal Club Brugge. E' improbabile ma non si sa mai.


Classifica:
1. Club Brugge 37'
2. Gent 31 (non arrotondato per eccesso)"
3. Anderlecht 31 (arrotondato per eccesso)'''
4. Charleroi 26''''
5. Genk 25 (scontro diretto 1-0)
6. Standard 25 (scontro diretto 0-1)'''''

': campione del Belgio, ai gironi di Champions League
'': al terzo turno preliminare di Champions League
''': al terzo turno preliminare di Europa League
'''': spareggio contro la vincitrice dei Playoff 2, la cui vincitrice va al terzo turno preliminare di EL
''''': vincitrice della Coppa del Belgio e quindi già ai gironi di Europa League

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave