Passa ai contenuti principali

Playoff 1: 1^ giornata

Tra i punti che si dimezzano e la noia mortale di due partite su tre, è passata...Minchia quanto è passato, tre settimane! E con queste tre settimane, oltre a qualche inutile partita tra nazionali, è passata la prima giornata di quella cosa tanto bella che sono i Playoff 1. Vediamo cosa è successo.

Standard 1-0 Charleroi (Edmilson Junior 84')
La partita è una tipica partita dello Standard o dello Charleroi: partita noiosissima, condita solamente dai teatrini di Ricardo Sa Pinto e dall'ottima telecronaca di elevensports.it . Edmilson Junior, a 6 minuti dalla fine della partita, si inventa un tiro dai 25 metri dove Parfait Mandanda non può arrivare. Vince lo Standard, caroselli, fumogeni, po po eeeeo eccetera eccetera.

Anderlecht 0-2 Gent (Dejaegere 47', Kubo 86')
Il Gent fa uno scherzetto non da poco all'Anderlecht che si ritrova ora imbottigliato tra le altre cinque squadre che vogliono il secondo posto. E l'Anderlecht merita di perdere, sia chiaro: non tira quasi mai in porta e quelle poche occasioni nitide (palo di Morioka sullo 0-1) gli sfuggono. Il Gent, invece, risulta più concreto: segna il gol dello 0-1 all'inizio della ripresa con Brecht Dejaegere e raddoppia con Yuya Kubo, che dopo essersi visto respingere un suo rigore da Matz Sels, lo ribatte in porta.


Club Brugge 1-0 Genk (Refaelov 90+3' [rigore])
Vabbè, guardiamo il lato positivo del fatto che segnano poco: almeno non devo mettere le parentesi quadre con le maiuscole della squadra. Però, a farmele mettere, ci pensa il signor Lawrence Visser della sezione di Lommel, che fischia un calcio di rigore in favore del Club Brugge (e che novità) all'ultimo minuto per fallo ai danni di Ruud Vormer. Dal dischetto va il (inizio political moment) palestinese (fine political moment) Lior Refaelov, che trasforma: 1-0, Club Brugge a +9 e tutti dietro.

Classifica:
1. Club Brugge 37'
2. Gent 28 (non arrotondato per eccesso)''
3. Anderlecht 28 (arrotondato per eccesso)'''
4. Charleroi 26''''
5. Standard 25'''''
6. Genk 22

': campione del Belgio, ai gironi di Champions League
'': al terzo turno preliminare di Champions League
''': al terzo turno preliminare di Europa League
'''': spareggio contro la vincitrice dei Playoff 2, la cui vincitrice va al terzo turno preliminare di EL
''''': vincitrice della Coppa del Belgio e quindi già ai gironi di Europa League

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave