Passa ai contenuti principali

Coppa del Belgio: finale

Diciamo che se non mi avessero detto prima della partita che si trattava di una finale di Coppa del Belgio, probabilmente non me ne sarei accorto. Ma ci arriviamo dopo. Tra il Mechelen che contesta la licenza professionistica del Mouscron (che novità, eh? Strano, l'hanno già fatto tutte le retrocesse da 5 anni a questa parte) e i giocatori della Lierse che scioperano, è passata un'altra settimana. E con questa settimana, è passata anche la finale di Uccello Cup tra Genk e Standard Liegi. Una finale molto avvincente, come potete vedere dall'immagine.

Tiri in porta: 0-0. Minuto ottantesimo.

Genk 0-1 d.t.s. Standard (Emond 92')
Ecco, già dopo che uno vede il risultato pensa: "cavolo, solamente un gol in 120 minuti, vale davvero la pena di rivedermi questa finale?" Ecco, rispondo io: no. Le due cose più interessanti della partita sono state: i tifosi dello Standard che riempiono la stazione ferroviaria di Bruxelles di fumogeni, e Djenepo che imita Ricardo Sa Pinto dopo la partita. Per il resto, una partita noiosissima, e come se non bastasse, ogni due secondi ci sono i flash dei fumogeni dei tifosi dello Standard, cosa che non giova agli occhi, diciamo così. Il gol di Renaud Emond, il suo sesto in questa Coppa del Belgio, è in realtà un colpo di testa da 4 metri senza marcature, deviato male e praticamente portato oltre la linea di porta da Danny Vukovic. Per il resto, una finale bruttissima, niente a che vedere con la finale dell'anno scorso.
Comunque complimenti allo Standard, che a settembre sembrava una squadra di scarpari, e lo è ancora adesso, sia chiaro. Però nel frattempo vanno in Europa League.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave