Passa ai contenuti principali

JPL Review: 18^ giornata

Tra un ritardo degno di una parolaccia sulla Rai e il 9 vs 10 di Anderlecht-Charleroi, è passata un'altra settimana e quattro giorni. E con questa settimana è passata anche la diciottesima giornata della fantastica e adorabile Jupiler Pro League.

Waasland Beveren 3-1 Standard (Marin [S] 15', Seck [W] 36', Thelin [W] 49', Ampomah [W] 72')
Il Waasland Beveren si è di nuovo scordato di fare schifo, mentre lo Standard se l'è ricordato, di fare schifo. Apre tutto Razvan Marin, segnando il primo gol della sua stagione al quindicesimo minuto. Poi il Waasland Beveren si sveglia e decide di segnare ben tre gol in tutta risposta. Torna quindi a vincere, il Waasland Beveren.

Oostende 0-1 Mechelen (Rits 40')
Il Mechelen vince di nuovo e sta mostrando una forma invidiabile, per essere una squadra vicinissima alla zona retrocessione. Zona retrocessione alla quale invece deve stare ancora attento l'Oostende, che torna a perdere dopo un periodo stranamente buono. La lotta alla retrocessione sembra un po' addormentata, almeno per ora.



Genk 1-1 Eupen (Zhegrova [G] 41', Luis Garcia [E] 44')
Il Genk, dopo una serie di 8 risultati utili, ha iniziato a far cagare in un modo veramente clamoroso. Dopo due sconfitte di fila, arriva il pareggio in casa contro l'Eupen. Al gol del kosovaro classe 1999 Edon Zhegrova (che è veramente un cognome fighissimo, suona benissimo, basta ripeterlo nella propria mente e ti dà una carica incredibile), risponde il solito Luis Garcia, stranamente non su rigore come ci ha abituato. L'Eupen c'è.

Anversa 1-0 Mouscron (Haroun 71')
Possiamo dire che Anversa is the new Charleroi. Ha segnato solo 4 gol nelle ultime 5 partite. Il Mouscron invece continua ad essere risucchiato nella bassa classifica, dato che non vince da ben 3 mesi. L'Anversa invece regge in zona Playoff 1, almeno ad oggi.

Gent 2-1 Kortrijk (Chevalier [K] 7', Yaremchuk [G] 10', Kubo [G] 27')
Non malissimo il Kortrijk ultimamente (almeno ogni tanto segna), ma il Gent è veramente inarrestabile ultimamente. Apre le marcature Teddy Chevalier, poi rispondono in 20 minuti Yaremchuk e Yuya Kubo. Altri minuti per Thomas Foket.

Club Brugge 3-1 Lokeren (Vanaken [C] 2', Poulain [C] 11', Diaby [C] 24', De Ridder [L] 59')
Già è molto difficile che il Club Brugge perda in casa (imbattuto in casa da novembre 2015), figuriamoci contro ste seghe. Tre gol in 24 minuti addormentano la partita. E poi se Benoit Poulain ha segnato un gol, allora tutti possono segnarne almeno uno nella propria vita.

Anderlecht 1-3 Charleroi (Rezaei [C] 16' [rigore], autogol di Kums [C] 60', Benavente [C] 74', Onyekuru [A] 82')
Mah, alla fine l'unica cosa che rende la partita interessante è il fatto che sia finita in nove contro dieci, grazie ai secondi gialli per Deschacht, Baby e Teodorczyk. Kums ha segnato più autogol che gol nello scorso anno e mezzo, lo stadio si svuota quasi del tutto durante la partita e Kaveh Rezaei continua a spaccare i culi.


Sint Truiden 1-1 Zulte Waregem (Leya Iseka [Z] 22', Jorge Teixeira [S] 51')
Lo Zulte Waregem pareggia, fuori casa, contro la quinta del campionato. Che di per sé non è neanche male. Solo che sono stati con un uomo in più per un'ora di gioco. Aaron Leya Iseka sblocca la situazione con un pallonetto da fuori area, poi Jorge Teixeira segna su palla inattiva di testa. Melino per entrambe le squadre, questo pareggio.


Classifica:

1. Club Brugge 44'
2. Charleroi 38'
3. Anderlecht 34'
4. Gent 28 (8 vittorie)'
5. Anversa 28 (7 vittorie)'
6. Sint Truiden 27'
7. Waasland Beveren 24 (7 vittorie)"
8. Standard 24 (6 vittorie)"
9. Genk 23"
10. Zulte Waregem 20 (6 vittorie)"
11. Mouscron 20 (5 vittorie)"
12. Oostende 19"
13. Mechelen 18"
14. Kortrijk 17 (4 vittorie, -10, 21 gol fatti)"
15. Lokeren 17 (4 vittorie, -10, 19 gol fatti)"
16. Eupen 12*

': Playoff 1
": Playoff 2
*: Retrocessione

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave