Passa ai contenuti principali

JPL Review: 8^ giornata

Tra la mia simpaticissima febbre e il Lokeren che riesce anche a far segnare D U J E  C O P, è passata un'altra settimana. E non esiste fine settimana senza la giornata di Jupiler Pro League. Vediamo quindi i risultati:

Anversa 3-0 Kortrijk (Owusu-Acheampong 10', Dequevy 30', Rodrigues 90+2')
L'Anversa non perde dal 13 agosto. E si merita questa striscia d'imbattibilità, si vede anche da come va questa partita. Il Kortrijk non ha chance sin dal decimo, quando segna un William Owusu in grande forma. Poi Dequevy prima e Ivo Rodrigues poi ipotecano la partita.

Genk 1-1 Oostende (Malinovsky [G] 44', Gano [O] 74')
Oh, finalmente l'Oostende guadagna un (altro) punto. Ma la partita non inizia bene, con Ruslan Malinovsky che segna l'1-0. Momentaneo, perché alla fine arriva lui. Arriva Zinho Gano, unica nota positiva di questo inizio stagione dei rossogialloverdi, o giallorossoverdi, o verdegiallorossi, o che cacchio ne so. E segna il gol del definitivo pareggio. L'Oostende rimane però ultimo a due punti.

Mouscron 3-2 Eupen (Govea [M] 35', Tirpan [E] 39', Leye [E] 45+2', autogol di Loties [M] 53', Bolingi [M] 69')
Il Mouscron è in una grandissima forma, ma non convince pienamente contro la penultima della classe. A Govea rispondono, in 10 minuti, prima Tirpan e poi il solito Leye. Ma ci pensa Jordan Loties. Solo che ci pensa nella porta sbagliata. Invece Bolingi ci pensa nella porta giusta e regala al Mouscron un'altra vittoria.

Mechelen 2-0 Sint Truiden (Bandé 11', Bandé 73')
Bim Bam Ban Dé (Coosemans tvb). Poi boh, basta. Cocalic si fa espellere alla fine.


Waasland Beveren 1-2 Anderlecht (Thelin [W] 7', Stanciu [A] 75', Spajic [A] 81')
Pronti, via, segna l'ex Isaac Thelin. Poi la partita muore fino al 75' quando Nicolae Stanciu segna. E 6 minuti dopo, Uros Spajic raddoppia e porta a casa tre punti importanti. L'Anderlecht si ritrova settimo in men che non si dica.

Gent 0-1 Zulte Waregem (Saponjic 3')
Basta una cagata dell'ex Crotone Dussenne, che al secondo minuto regala la palla a un Saponjic solissimo, per dare la vittoria allo Zulte Waregem. La partita poi diventa un po' noiosa. L'unica occasione vera è per Danijel Milicevic verso la fine, con un tiro dalla distanza controllato da Leali, forse migliore in campo. Lo Zulte non scherza più, ora è terzo a un solo punto dallo Charleroi, secondo.

Charleroi 1-2 Club Brugge (Wesley [Cl] 68', Rezaei [Ch] 77', Limbombe [Cl] 88')
La partita del weekend. Seconda contro prima. E giustizia è stata fatta. Anche se il primo tempo mi ha quasi fatto addormentare. Il secondo già va meglio. E' in quel periodo che arrivano i tre gol. Apre Wesley, pareggia come sempre Rezaei e chiude Anthony Limbombe. Il Club Brugge allunga (+4) in vetta e lo Charleroi rimane al palo.

Standard 2-1 Lokeren (Benchaib [L] 45+1', Duje Cop [S] 52', Mpoku [S] 90+1')
Lo Standard ce la fa. Vince, ed era anche ora. Dopo essere passato in svantaggio con Benchaib, pareggia con, udite, Duje Cop (che segna anche di mano) e vince con, udite parte 2, Polo Mpoku. I Rouches salgono all'undicesimo posto, superando lo stesso Lokeren.

Classifica:

1. Club Brugge 21'
2. Charleroi 17'
3. Zulte Waregem 16 (+11)'
4. Mouscron 16 (+2)'
5. Sint Truiden 16 (+1)'
6. Anversa 15'
7. Anderlecht 12"
8. Waasland Beveren 9 (+4)"
9. Genk 9 (0)"
10. Kortrijk 9 (-3)"
11. Standard 9 (-7)"
12. Mechelen 7 (-2)"
13. Lokeren 7 (-5)"
14. Gent 6"
15. Eupen 4"
16. Oostende 2*

': Playoff 1
". Playoff 2
*: retrocessione

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave