Passa ai contenuti principali

JPL Review: 2^ giornata

Con la fine di Club Brugge-Eupen, se ne va un'altra giornata di questa nuova stagione, condita da scandalose prestazioni europee (Oostende escluso) e da un abuso di calci di rigore.

Standard 2-1 Genk (Schrijvers [G] 36', Edmilson Junior [S] 48', Mpoku [S] 63')
Lo Standard inizia a diventare una squadra un minimo seria, dopo tre anni di attesa. Dopo il gol di un recidivo Siebe Schrijvers (due gol in altrettante partite), Edmilson Junior, dopo l'intervallo, pareggia i conti. Dopo un quarto d'ora, una vecchia conoscenza di nome Paul-Josè Mpoku segna il gol della vittoria.

Mouscron 2-5 Charleroi (autogol di Godeau [C] 3', Lukebakio [C] 30', Pollet [C] 43' [rigore], Bolingi [M] 45+4' [rigore], Lukebakio [C] 53', Dessoleil [C] 60', Govea [M] 63')
Solo così lo Charleroi poteva fare 5 gol. Tirando 3 volte e beneficiando di un autogol di Godeau e un rigore. Non aggiungo altro, continuo a ritenere scandaloso il gioco dello Charleroi.

Kortrijk 1-0 Lokeren (Lepoint 13')
Guarda un po' chi c'è, Christophe. Che decide una partita che sarebbe dovuta finire 4 o 5-0, e solo grazie a Davino Verhulst il risultato rimane di misura. Michele Massa ha di nuovo cannato, ha messo goal Lokeren e 1 a Zulte Waregem-Sint Truiden. Fossi in lui scommetterei di meno, anche perché è minorenne.

Waasland Beveren 2-2 Mechelen (Morioka [WB] 33', Rits [M] 35', Morioka [WB] 46', Rits [M] 75')
Due pareggi utilissimi per il Waasland Beveren all'inizio del campionato. Dopo il Genk, il Mechelen porta un altro punto agli Ooostfiamminghi. Con una gran partita di Ryuta Morioka e di Mats Rits che conducono le loro rispettive squadre a un pareggio che non fa male a nessuna delle due squadre.

Zulte Waregem 2-0 Sint Truiden (Heylen 56', Leya Iseka 82' [rigore])
Lo Zulte Waregem conduce la partita nel primo tempo e la domina nel secondo, segnando solamente due minuti dopo un cartellino rosso per Dussaut (giusto) per un fallo indecente su Onur Kaya. Protagonista della partita è l'arbitro, con due rigori non dati alla squadra di casa, uno non dato ai gialloblù e uno invece dato allo Zulte Waregem non molto giusto per fallo di mano. Io la regola, invece di dire volontario o meno farei così: tutte le volte, nessuna esclusa, in cui il pallone viene toccato con il braccio, va sempre fischiato fallo di mano. Invece di fare tutta questa confusione, si risolverebbe tutto e non ci sarebbe il 50% delle discussioni calcistiche. Dopo due vittorie, ora arriva il bello per lo Zulte Waregem, con tre partite contro Club Brugge, Standard Liegi e Charleroi.


Gent 0-1 Anversa (Jaadi 37')
Avete letto benissimo. L'Anversa ha pareggiato contro l'Anderlecht e poi ha anche battuto il Gent. L'Anversa ora è a quattro punti in due partite contro 2/3 della top 3 del 2016/2017, così come fa notare il mio amichetto di walowblog.wordpress.com , passateci che è una brava persona, ed è secondo in classifica a pari merito. Il Gent è ultimo in classifica dopo due sconfitte contro due squadre da metà classifica. Per non parlare della vergognosa campagna europea. Ultimi. Così come l'Oostende. Aspettate che ora ci arrivo.


Anderlecht 1-0 Oostende (Hanni 77')
L'Anderlecht, presunto dominatore del campionato 2017/2018, continua a giocare male. Salvatore della patria è di nuovo Sofiane Hanni, che sta continuando a crescere. L'Oostende, dopo una sconfitta contro il Mouscron e una prestazione europea da applausi contro il Marsiglia, gioca male in una partita senza arte né parte.

Club Brugge 3-1 Eupen (Diagne [E] 19', Vossen [C] 32' [rigore], Bonaventure [C] 65', Diaby [C] 90+1')
L'Eupen, di nuovo, continua a non sfruttare ciò che gli viene concesso. Dopo il rigore sbagliato da Garcia sullo 0-0 contro lo Zulte Waregem, l'Eupen segna con Diagne e si spegne intorno alla mezz'ora di gioco. Vossen trasforma il quarto rigore di questa giornata. Nel secondo tempo, anche il Club Brugge si ricorda di essere una squadra di calcio, e inizia a segnare, prima con Bonaventure (attenti a questo qui) e poi con Diaby nel recupero.

Classifica:

1. Zulte Waregem 6 (+7)
2. Club Brugge 6 (+6)
3. Charleroi 6 (+4)
4. Standard 4 (3 gol fatti, 2 subiti)
5. Anderlecht 4 (1 gol fatto, 0 subiti)
5. Anversa 4 (1 gol fatto, 0 subiti)
7. Kortrijk 3 (0)
8. Sint Truiden 3 (-1)
9. Mouscron 3 (-2)
10. Waasland Beveren 2 (5 gol fatti, 5 subiti)
11. Mechelen 2 (3 gol fatti, 3 subiti)
12. Genk 1
13. Gent 0 (2 gol fatti, 4 subiti)
14. Oostende 0 (0 gol fatti, 2 subiti)
15. Lokeren 0 (-5)
16. Eupen 0 (-7)

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave