Passa ai contenuti principali

"Ma che cazzo è, che mondo è?"

Sono passate solamente due giornate di questa Jupiler Pro League. Due giornate con alcune belle partite e altri match incolore. Con lo Zulte Waregem di nuovo a punteggio pieno e di nuovo a rete inviolata dopo due giornate, solo con 2 gol in più, e che ora si appresta (oggi alle 20:30) a giocare uno scontro diretto contro l'altra capolista, ovvero il Club Brugge che si permette di proibire a Sander Coopman di giocare contro la sua squadra di proprietà.
Ma io voglio soffermarmi su altro. Due giorni fa. Runar Kristinsson esonerato dalla panchina del Lokeren, fermo a 0 punti. Kristinsson guidava il Lokeren da sei mesi e il suo allontanamento è per certi versi comprensibile. Infatti vorrei parlare di un altro esonero. L'esonero di Tintin Marquez. Tintin Marquez aveva condotto il Sint Truiden per due giornate, battendo il Gent 3-2 alla prima giornata per poi perdere contro lo Zulte Waregem con il punteggio di 2-0. Le voci sul motivo del suo esonero sono scoordinate. Molti parlano della sua scarsa conoscenza delle lingue, ma a me sembra un po' strano dato che Marquez aveva già allenato l'Eupen per quattro anni. Allora potrebbe esserci qualcosa che il Sint Truiden non vuole dire. Almeno questo penso io, dato che non si era contraddistinto per delle brutte prestazioni, anzi.
Per la cronaca, Runar Kristinsson è stato sostituito da Peter "Grinta" Maes, di ritorno dopo 5 ottime stagioni, mentre Tintin Marquez è stato sostituito da uno che non mi ricordo come si chiama, ma che nella scorsa stagione ha portato il Berchem dalla quarta alla terza divisione! Ma come si fa? C'è Preud-Homme libero e ti prendi sto sconosciuto? Prendete esempio dallo Zulte Waregem, cazzo, che nel 2014/2015 era in ultima posizione alla 20^ giornata e poi, senza cambi di allenatore, ha rimontato. Vabbè, ne riparliamo lunedì quando posterò la review della 3^ giornata di JPL e i risultati della 2^ giornata di Proximus League.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pronostici: 11^ giornata

Ecco i miei pronostici per la giornata di JPL che inizierà tra quattro ore. Pronostici dai quali vi consiglio vivamente di non prendere esempio, visto il mio 1 su 8 nella scorsa giornata. Mouscron-Standard 1 (3,55) Lokeren-Charleroi 1 (2,85) Eupen-Mechelen 2 (2,85) Sint Truiden-Oostende 2 (2,90) Kortrijk-Gent X (3,95) Club Brugge-Anversa 1 (1,34) Anderlecht-Genk X (4,10) Zulte Waregem-Waasland Beveren 1 (1,79) Quote: unibet.it

JPL Review: 11^ giornata

Tra le prime 7 del campionato che fanno il cosplay di Calciopoli, è passata un'altra settimana. Ed è passata anche l'undicesima giornata di Jupiler Pro League, della quale seguono i risultati: Mouscron 1-3 Standard (autogol Locigno [S] 33', Amallah [M] 49', Orlando Sà [S] 75', Edmilson Junior [S] 90+4' [rigore]) Non so se si è svegliato lo Standard o si è addormentato il Mouscron (2 punti nelle scorse 3 partite), ma una cosa è certa: Orlando Sà è forte. Molto. Lokeren 1-1 Charleroi (De Ridder [L] 2', Benavente [C] 66') Anche qui, lo Charleroi inizia a faticare e pareggia contro il Lokeren. Che non sono proprio gli ultimi arrivati, ma nemmeno i più forti. Steve De Ridder continua a segnare e lo Charleroi continua a non saper giocare se non di catenaccio. Ma io che parlo a fare boh. Sint Truiden 1-0 Oostende (Legear 89') Continua a vivere una seconda giovinezza, il veterano Jonathan Legear. Almeno si fa notare per come gioca bene e non per ave